Ciesse freebasket MILANO

“I più grandi doni che puoi dare ai tuoi figli sono le radici della responsabilità e le ali dell’indipendenza.” (Denis Waitley)

La nostra MISSION

Il nome Ciesse “Freebasket” richiama l’idea di libertà: per noi ogni atleta che chiede di giocare, soprattutto se bambino o bambina, ha il diritto e la libertà di poterlo fare.
Da sempre ci impegniamo a garantire un insegnamento di qualità a prezzi accessibili. Siamo convinti che ogni persona meriti l’opportunità di giocare ed esprimere se stesso attraverso la pallacanestro, senza alcun tipo di esclusione dal punto di vista economico o sociale.

CLICCA QUI PER LE QUOTE DI ISCRIZIONE 2023-2024

PARTNER

uno sguardo sui campionati 2023-2024

Quest’anno abbiamo 23 squadre e partecipiamo a ben 19 campionati.

Continuiamo il percorso della prima squadra che lotterà in Prima Divisione FIP.

I “Peones” Over sono una una bellissima certezza, anche quest’anno si divertiranno nel campionato UISP Over 45 maschile, al quale partecipano da ormai tante stagioni. La novità di quest’anno è la seconda squadra Over40.

Ben tre squadre maschili parteciperanno al campionato UISP amatori.
Un’altra novità è la nuova squadra principianti, composta da ragazzi alle prime armi, carichi per questa nuova avventura!

Le ragazze della Senior Femminile si confronteranno ancora nel campionato UISP, mentre le Open Selvagge continuano il loro percorso di crescita e sviluppo.

Le nostre cinque squadre giovanili maschili prenderanno parte ai campionati UISP Under 17, Under 16, Under 14 e Under13. L’Under19 giocherà invece nel campionato FIP U19 di sviluppo.

Nel mondo minibasket i nostri 2012-2013 hanno una gran voglia di giocare e mettersi alla prova nel campionato Esordienti.

I piccoli del 2014/2015 e del 2016/2017 parteciperanno ai campionati Aquilotti e Scoiattoli.

Grande successo riscuote come ogni anno il corso di giocomotricità del sabato mattina, che si estenderà anche il mercoledì pomeriggio.

Diamo i numeri

Iscritti

Nazionalità

Squadre

LE NOSTRE NEWS

 

LE NOSTRE INIZIATIVE

Dal 2006 lavoriamo sul territorio della Zona 2 di Milano, un luogo dove crediamo che l’integrazione e le pari opportunità siano e debbano essere un obiettivo da perseguire e per questo lavoriamo a stretto contatto con scuole e istituzioni per dare il nostro contributo in questa direzione.

DICONO DI NOI

"Il Ciesse: la mia seconda casa e il mio primo amore”

Emma, storica giocatrice del Ciesse

“Una comunità sportiva dove ho riscoperto il piacere di allenarmi e di crescere attraverso lo sport, in un clima di rispetto e amicizia”

Federico Del Fabbro, giocatore della prima squadra

“Io il Ciesse l’ho sempre vissuto come una grande famiglia in cui ognuno è libero di imparare, mettendo al primo posto passione e divertimento”.

Ex giocatore, Under 21

“La cosa fondamentale del Ciesse trovo che sia il divertimento"

Tommaso Peroni, storico giocatore del Ciesse

"Il Ciesse è l'unico posto in cui mi sento me stessa"

Anna, 7 anni

Vieni a giocare con noi!
Chiama il 347 9718853.
Ti aspettiamo in palestra!