JU JITSU E YOGA

IL JU JITSU INCONTRA IL BASKET

L’obiettivo è educare al movimento e destrutturare l’acquisito per una finalità: sviluppo integrale mente-corpo.
La forza del progetto è l’integrazione con il basket e la contaminazione reciproca al fine di fornire un’opportunità di crescita collettiva ai nostri iscritti e distinguersi per il nostro modello integrato basket-ju jitsu.
Attraverso questo progetto vogliamo instaurare buone pratiche e integrare i principi e i movimenti del ju jitsu nel metodo di insegnamento della pallacanestro. Vogliamo lavorare al fine di instaurare la consapevolezza del proprio movimento, facendo capire i benefici della pratica.
Per la stagione 2022-2023:  esercizi con squadre ogni lunedì dalle 20.30 alle 21.30 nella palestra di via Adriano 60.

CORSO DI JU JITSU

Il ju jitsu è un’antica arte marziale giapponese di difesa personale, che fonda i suoi principi sul concetto “il morbido vince il duro”.

E’ adatta a tutti ed è finalizzata a migliorare la motricità e l’equilibrio, attraverso movimenti semplici, efficaci e naturali.

Il Ciesse Freebasket ospita da nove anni il corso un corso di Ju Jitsu del Maestro Mario Ciccarelli, cintura nera IV dan W.J.J.F., basato sugli insegnamenti nella tradizione dell’ “arte della cedevolezza” e sulla sua applicazione nella vita quotidiana.

A chi è rivolto: a tutt* dai 18 anni
Quando
: martedì 19.00-21.00; venerdì 20.30-21.30.
Dove:  palestra CPIA di via Pontano 43

CORSO DI YOGA

Per il primo anno, il Ciesse introduce un corso di Yoga. Condotto da Anna Bersani, scopriamo il nostro corpo, i nostri limiti e soprattutto il nostro centro.

Nel nuovo spazio di via del Ricordo pratichiamo questo antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana.

Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana.

A chi è rivolto: a tutt* dai 18 anni
Quando: martedì 19.00-20.00*
*ORARIO PROVVISORIO
Dove:  Spazio Penelope, via Picco Madre Anna Eugenia, 16

Vieni a fare la lezione di prova.
Chiama il  347 9718853, ti aspettiamo!