Alle finali nazionali Uisp di Rimini, dal 22 al 25 luglio, la squadra senior arriva quarta in Italia.

Arrivati a Rimini venerdì pomeriggio, i giocatori di Coach Gian Marco Pedretti affrontano subito Palermo ai quarti di finale, aggiudicandosi la gara grazie ad una bella prestazione, soprattutto nel primo tempo.

In semifinale il Ciesse trova Vicenza. La gara, andata in scena sabato alle 18.30, è equilibrata e bene giocata da entrambe le formazioni. Nei minuti finali viene però fuori la superiorità di Vicenza che vola in finale.

Per i nostri non rimane che la finale 3°/4° posto contro Ostia. Nonostante l’orario (10 del mattino), il Ciesse gioca una bella partita ed è sfortunata nel finale con l’ultimo tiro per il pareggio che non entra.

L’esperienza è stata stupenda e resterà nella storia recente del Ciesse: i giocatori, lo staff e la dirigenza sono felici e contenti del risultato raggiunto, consapevoli di aver giocato al massimo tutte le partite e di aver portato a casa tanta voglia e determinazione in più, oltre che un altro trofeo. Solo la mancanza di esperienza e di fortuna hanno frenato una bellissima squadra, che gioca e si diverte assieme. Una squadra che avrà sicuramente un brillante futuro.

Speriamo presto di poter rivivere un’esperienza del genere.

I 12 che hanno compiuto questa impresa:
Pietro Barbesta, 3, G
Marco Gaeta, 7, G
Riccardo Fontana (c), 8, A
Claudio Marinozzi, 17, A
Federico Lo Brutto, 22, G
Claudio Leuci, 24, C
Giovanni Maggi, 25, A
Francesco Cellerino, 29, A
Lorenzo Veneziani, 35, C
Carmelo Spagnulo, 36, C
Gian Marco Pedretti, All.
Alessandro Migliore, All.